Cos'è Strani Segni

ATTENZIONE! La PRIMA PARTE di Strani Segni si è conclusa lo scorso 30 aprile 2014.

Le storie dei Segnati sono state raccolte nel primo albo in ebook Strani Segni, edito da Limana Umanìta e curato dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. Lo trovate già nello store online della casa editrice (www.limanaumanita.com) e presto nelle maggiori librerie digitali.



Non lo avresti mai immaginato prima di addormentarti, ma questa mattina... è l'inizio di una nuova vita!

Adesso puoi fare cose che fino a ieri sembravano fantasia, sogni o deliri. Volare, diventare invisibile, controllare le menti... se tutto questo si trova solo nei film e nei fumetti, allora è tempo che tu cominci a chiederti cosa è reale e cosa è finzione, perché adesso questi poteri sono in mano tua. Ma saprai controllarli?

E da dove vengono? Forse non ti interessa, e nemmeno vuoi saperlo. Forse invece non riesci a darti pace. Di certo questo prurito insolito che senti alla base del collo è una sensazione nuova: onnipotenza, entusiasmo, esaltazione... oppure si tratta di paura, della tua perenne fragilità emotiva? Saprai controllare quello che ti è stato dato o sarà il potere a controllare te? Lo userai senza riserve o lo terrai nascosto?

Non sai ancora niente di tutto ciò, sai solo che quel segno... quello strano segno comparso sulla tua pelle, ieri non c'era. Ma stamattina è lì, insieme a quell'altro scomodo inquilino, quella forza che senti bussare e premere e scalciare. Cercando in Internet scopri di non essere solo: qualcuno ha aperto un blog con il profetico nome di Strani Segni, e sembra che stia parlando proprio a te. In questo blog delle persone le cui identità restano celate dietro dei nickname parlano di straordinari eventi di cui sono state protagoniste, e della comparsa di quello stesso segno sulla pelle. Forse può trattarsi del posto giusto per scoprire qualcosa di più su ciò che ti sta accadendo. Benvenuto in

STRANI SEGNI


Cos'è

Strani Segni è una blog novel, un progetto di scrittura collettiva nelle forme di un blog. Sono i partecipanti al progetto a dare vita alla storia, a crearla e portarla avanti.
Strani Segni vuole raccontare le vicende di persone assolutamente normali che un giorno si svegliano scoprendo di essere detentori di poteri straordinari, magici, fuori dal comune. Fumetti e cinema li definiscono superpoteri, e una persona che ne fa uso è quindi un supereroe. Sei tu quella persona?

Chi può scrivere?

Chiunque può entrare a far parte del progetto Strani Segni e contribuire alla storia, accettando le “Regole” e postando il proprio racconto, nella forma di una sequenza di post, proprio su questo blog.

Come si partecipa?

Prima di tutto è necessario leggere le Regole che ti permetteranno di capire come funziona una blog novel. Dopodiché sarà necessario iscriversi al blog per ricevere un account (leggi: Partecipa). A quel punto potrai cominciare a condividere con gli altri le tue vicende di “comune supereroe” scrivendo le tue avventure.
Strani Segni non è un concorso (anche se c'è un premio in palio, vd. sotto) ma un progetto di scrittura collettiva e collaborativa. Questo significa che avrai la possibilità di scrivere più post, e attraverso di essi dare vita al tuo personaggio e alla sua storia, nell'arco narrativo e nei tempi indicati dal progetto.

Cosa si vince?

Strani Segni è prima di tutto un gioco letterario, ma questo non significa che non ci sia un premio in palio. Alla fine del primo Albo (vd. in Regole) la casa editrice Limana Umanìta, in collaborazione con l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, pubblicherà un e-book con le migliori storie raccontate su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.