giovedì 30 gennaio 2014

(C) Attivo - passivo

L’ultima volta che ho scritto ho promesso di parlarvi della parte attiva del mio potere di annullatore, dunque, che sia. Per scoprire di possederla devo tornare a quando ho scritto l’ultimo post, quel giorno erano accadute bizzarre anomalie e inizialmente non avevo intuito che fossero legate a me. La TV che non ne voleva sapere di accendersi, la sveglia deceduta definitivamente e, ciliegina sulla torta, il water indisposto allo scarico dell’acqua. Tutte queste cose, prese singolarmente, sarebbero semplici da spiegare, ma tutte nello stesso appartamento ed in contemporanea? Tutt’altro discorso.

 Ok, vivrò anche in un’abitazione dell’anteguerra ma non cade a pezzi… non ancora almeno.

Mi svegliai alle 8 e ricordo di aver desiderato che quella maledetta sveglia non funzionasse mai più, odio quel suo dannato suono acuto e costante, esso però, a differenza degli altri giorni, cessò dopo pochi secondi.

A causa di ciò mi alzai più tardi del dovuto e poc’anzi ebbi la sensazione che ci fosse stato un blackout, infatti la tv era priva della luce di stand-by, quindi andai a premere la leva del contatore, ancora in mutande, e la spostai, ma non ottenni il risultato desiderato.

I minuti di ritardo si stavano accumulando e mi precipitai a vestirmi di fretta, ma alle esigenze fisiche non si comanda e il fastidio alla vescica fu tanto opprimente da costringermi a varcare la soglia del bagno, pensai “devo pure perdere tempo per orinare adesso! Quanto vorrei non preoccuparmi anche di questo”, ovviamente la frase era in termini più gergali e poco consoni a un blog (ci tengo a mantenere un tono civile in ogni situazione), all’improvviso il tasto dello scarico era inamovibile, sgranai gli occhi e pensai a quanto mi sarebbe costato l’idraulico.

Messo in moto il mio catorcio mi recai al colloquio che avevo e mi ritrovai in mezzo al traffico con un beota dietro di me che non se la piantava di abusare del clacson, mi girai e gettai un’occhiataccia, quando la fila si mosse io proseguii per qualche metro a passo lento ma lui rimase bloccato nella sua vettura, pensai che stesse aspettando il momento opportuno per sorpassarmi ed invece lo vidi imprecare perché la macchina gli si era inchiodata in loco; la soddisfazione fu immane, ma al contempo capii che forse questi eventi, tutti loro, mi riguardavano.

Nella sala d’attesa dell’appuntamento analizzai il tutto, di tempo me ne fu concesso fin troppo.

In quelle due ore feci tentativi su tentativi e andarono tutti a segno, provai a desiderare che il funzionamento di qualcosa si annullasse e ciò avvenne, desiderai che tutte le macchinette del caffè non erogassero liquido e così fu, lo stesso per gli sportelli delle vetture parcheggiate vicino l’atrio che non si aprirono.

Ero estasiato ma anche spaventato e non poco, se avessi desiderato che il cuore di qualcuno smettesse di battere? Avrebbe funzionato? A quanto pare il mio potere attivo funziona ad area, quante vittime farebbe? Devo stare attento a ciò che penso ora e mi terrorizza il fatto che l’unico individuo che può annullare i poteri altrui, finora, sono soltanto io, per cui se ci fosse qualcuno con la medesima abilità sarebbe inutile perché ci sopprimeremmo i poteri a vicenda.

Per quel che riguarda il lato passivo invece, ora posso confermarvi che in mia presenza gli altrui segni sono bloccati, certo si vedono, ma non si può accedere alle abilità, ne ho trovato conferma nel ragazzo che si è svegliato dal coma, il barista di cui vi ho parlato ultimamente.

Mi è venuto a cercare e mi ha spiegato come funziona il suo segno, mi ha anche mostrato alcune sue opere di ghiaccio in miniatura nel congelatore di casa sua, ma mentre ero lì non ha MAI potuto congelare nulla, semplicemente il mio potere bloccava i circostanti.

Il mio segno sulla palpebra sinistra vibra leggermente quando ce ne è un altro nelle vicinanze, sono consapevole di reprimerlo, ma non ho idea di chi sia il portatore.

Se avete difficoltà nel gestire la vostra condizione contattatemi, non esitate, davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.