giovedì 26 dicembre 2013

Primo accesso

Sapevo di trovare qualcosa in rete, era impossibile che non ci fosse almeno un blog al riguardo, siamo nel 2013, ormai c'è un sito anche per le marche di tombini. Pensavo fosse una cavolata, invece sembra che gli altri utenti abbiano un segno identico al mio, quindi tanto vale parlarne qui.

Intanto vorrei tranquillizzare gli ipocondriaci del blog, non credo sia una qualche malattia, né un'infezione di qualche tipo o parassita. Sono rimasto almeno un'ora e mezza su internet per vedere se fosse qualcosa di questo genere.
Non so voi, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente questo pomeriggio, stamattina invece pensavo fosse solo ad una specie di bruciatura. Ma andiamo con ordine.

Come vi dicevo più su, l'ho scoperto stamattina, ma per puro culo; mi stavo facendo la doccia e quando sono uscito dal box mi sono accorto di aver dimenticato l'accappatoio dall'altra parte della stanza. Non succede spesso, casa dei miei è gelida, e io sono freddoloso. Faccio un paio di passi per andare a prendere l'asciugamano grande, e lì lo vedo, sulla scapola sinistra. Abbiamo uno specchio molto grande in bagno, normalmente mi infilo subito l'accappatoio e cerco di asciugarmi il più rapidamente possibile quindi spesso non mi rendo conto di tagli o graffi che mi faccio in posti che non sono normalmente a portata di vista.
Questo era strano, non mi ricordavo di essermi fatto qualcosa alla schiena, ho provato a grattarmi, ma non mi prudeva, era come una cicatrice da bruciatura abbastanza vecchia. 'Sticazzi, ho pensato, sono andato al PC e ci sono rimasto tutta la mattina.
Sì, sono disoccupato, strano vero? Poi di questi tempi. Era quasi l'ora di pranzo quando mi è successa una cosa strana, abbastanza strana, non tanto quanto alcune cose che ho letto qui, ma comunque particolare.

Casa dei miei è piuttosto vecchia, non un rudere, ma almeno degli anni '70; la porta d'ingresso del nostro appartamento è abbastanza sottile e poco isolata, si sente qualsiasi cosa succeda nella tromba delle scale, in più, come cambia la pressione dell'androne, perché qualcuno apre il portone d'ingresso, sbatte rumorosamente. Insomma una cagata di porta. Tutto questo ve lo dico per farvi capire come io mi accorga del passaggio di ogni singolo condomino del palazzo, non perché abbia poteri di sorta, o almeno non di quel tipo.

Insomma, deve essere entrato qualcuno. In genere non ho idea di chi o cosa entri nel palazzo, né mi interessa, ma in quel momento ho avuto una specie di flash. Sapete quando vi torna in mente qualcosa? Qualcosa che magari volete dire a tutti i costi a un vostro amico, ma proprio in quel momento non vi viene? Poi il giorno dopo, facendo tutt'altro vi torna in mente. Beh così, uguale. Solo che io non avevo niente da ricordare e che il codice fiscale del mio vicino e i dati del suo gestore telefonico non li ho mai saputi. Voglio dire, manco so come fa di cognome il mio vicino!
E invece me li ricordavo a memoria ed erano quelli, non me li ero inventati, ero certo che fossero giusti esattamente come so che è giusto il mio codice fiscale quando lo scrivo in un documento.

Ora devo in qualche modo verificare, non le informazioni, quelle sono certo che sono giuste, voglio vedere se mi capita nuovamente una cosa del genere, nel caso vi terrò aggiornati.

A presto!
D.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.