lunedì 28 aprile 2014

Una Nuova Vita

C'era un fuoco dentro di me, una passione che con gli anni si è smorzata, come ali tagliate ad angeli caduti. L'illusione dà grande forza fino a quando non si scioglie di fronte alla verità, e negli ultimi giorni il buio ha ceduto il passo alla luce della consapevolezza. Parlo a voi, che riuscite a capire cosa vuol dire aver visto la propria vita crollare come un castello di carte, che avete visto il concretizzarsi di un destino duro come il granito, che siete venuti a patti con il vostro potere, che siete stati costretti ad essere consapevoli che tutto cambia, senza che l'uomo si possa opporre. Ma qualsiasi cosa abbiate scoperto su voi stessi, a me è andata decisamente peggio.
Loro sono venuti a trovarmi, e non è stato bello, inizialmente.
Sono settimane che parlano, che mi spiegano, che regalano la loro coscienza a me, che in realtà non sono nessuno. Mi hanno spiegato che non possiedo un'anima, che il mio corpo è solo un involucro senza vita, un semplice ricettacolo per vite vissute da altri. Tutto ciò che ho costruito è stata una immensa illusione, il mio lavoro, la mia famiglia, i miei amici... Tutti i miei successi, i miei amori perduti e guadagnati, i miei sbagli, le mie passioni, le mie delusioni, gli avvenimenti che hanno permeato e scadenzato gli anni passati, tutto ciò è stata una immensa beffa del destino, vissuta da spiriti con i propri obiettivi da perseguire, e che per essi mi hanno usato. Il segno mi ha donato la consapevolezza e la capacità di controllare queste anime, usandone la loro energia per conoscere l'inconoscibile.
Ho visto ombre di donne e di uomini che, con vera compassione, hanno cercato di mostrarmi affetto per ciò che avevo fatto, mostrandomi i risultati delle mie azioni. La vittima dello stupro e dell'omicidio che avevo vendicato la prima volta che il mio potere si era manifestato, un rapinatore che aveva ucciso la vittima del furto, pentitosi negli ultimi istanti della sua morte a causa del mio tocco, il bambino, Luca, che alla fine aveva perdonato i suoi genitori e aveva preferito donargli la speranza, piuttosto che la morte. Ma anche altri, dei quali non ero stato consapevole negli ultimi due mesi, mostri che passano accanto all'umanità, indisturbati ed invisibili, ma riconoscibili dal mio potere. Alla fine, quando il mio cuore aveva perso molti battiti e ciò che restava del mio corpo avrebbe desiderato solo la pace, ieri sera è arrivata l'ultima presenza: non riuscivo a distinguerla, la luce che illuminava gli altri spiriti e che riuscivo a percepire era solo una pallida copia rispetto ad essa e il suo calore non mi infastidiva, anzi mi riempiva, prendendo il posto del vuoto che c'era al posto della mia anima. La udii parlare, ma ad un livello più elevato. “E' arrivato il momento del mio dono...”. “Quale?”, chiesi. “Ciò che non hai, io posso dartelo. Avrai un'anima, con la quale potrai ricominciare da capo, e se vorrai, con essa avrai un maggiore controllo del tuo potere. Potrai usarlo con coscienza, accedendo alle energie spirituali del mondo inconoscibile degli spettri, ma in cambio sarai l'agente di un ordine del quale il mondo materiale non dovrà mai sapere. Sarai il passaggio per i fantasmi senza pace, la loro forza ti darà modo di cambiare il destino degli uomini e in cambio ti concederò la vita che non hai mai vissuto, della quale ti sei sempre illuso. Accetti il patto?”. La risposta era scontata.
Adesso sono davvero cosciente, adesso avverto tutto ciò che mi circonda, adesso possiedo un mezzo per cambiare il mondo, la facoltà di essere veramente un passaggio fra questo ed un altro mondo.
Adesso e per sempre io sono “La Soglia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.