lunedì 17 febbraio 2014

Autocontrollo

Avete presente quei tizi fuori dai centri commerciali che ogni tanto ti chiedono di donare "spontaneamente" qualcosa per i bambini/malati di cancro/sindrome da bicicletta senza sellino ecc. ? Ne ho incontrato uno, una ragazza per l'esattezza, dall'insistenza fastidiosa.
Continuava a chiedermi di dare quei "5 euro a piacere" per non so quale causa, ma dato che non sono solito dare soldi agli sconosciuti ho proseguito per la mia strada ... per 2 metri per poi ritrovarmela attaccata stile sanguisuga sul mio giubbetto, con quelle lacrime di coccodrillo in faccia mentre continuava a pregarmi di dare questi soldi.

Non potete capire quanto mi fa incazzare la gente che piange, ma soprattutto quelli che lo fanno a scopo di lucro, le ho tirato un urlaccio e me la sono scrollata di dosso e lì ho visto la sua espressione cambiare.
I suoi occhi erano piccole fessure malvagie che sprizzavano odio, lo sentivo arrivare verso di me, lei iniziò a parlare lentamente e a scandire le parole "tu ora donerai", ero inquietato e il mio segno vibrò come mai prima, vidi formarsi il nostro stigma sulla sua gola mentre parlava.
Le sue parole non avevano effetto su di me, ma forse il fatto che si fosse manifestato in quel momento il suo potere non mi permise di bloccarlo del tutto, lo capii quando tutte le persone nel parcheggio iniziarono a dirigersi verso di lei con 5 euro in mano.

L'occhio sinistro iniziò a lacrimarmi, poi feci qualcosa di cui forse mi pentirò a vita.
Aprii gli occhi e la guardai intensamente con l'intenzione di farla smettere di parlare, lo pensai con volontà ferrea, d'un tratto tutte le persone si guardarono addosso un po' scioccate e perplesse, dubbiose sul perché avessero 5 euro in mano.
La ragazza sembrava strozzarsi, non riusciva più a parlare, ma questo valeva per tutti coloro che erano nella zona, immaginatevi un centro commerciale nel più completo silenzio.
Nessuno riusciva più a utilizzare la lingua, con un'unica eccezione: me.

È confermato, il mio potere funziona ad area e può annullare letteralmente il funzionamento di qualcosa, non so per quanto tempo o a quanta distanza da me, non ho idea di come farà quella gente a ritrovare l'uso della parola e sono infinitamente dispiaciuto per l'accaduto, ma non sapevo che altro fare e poi non pensavo le conseguenze fossero così devastanti.
Abbandonai il centro commerciale il più in fretta possibile e andai a casa piuttosto preoccupato e scosso.

Il mio maestro di karate aveva ragione, la potenza è nulla senza il controllo, ma cosa si deve fare con abilità come le nostre? Nessuno conosce appieno quali sono le potenzialità dei segni e quanto possano essere dannosi per gli altri.
Mi sento utile solo quando vado a trovare Max Steel, ogni tanto torno a fargli visita per sapere come sta e come si è evoluta la sua condizione, lui è quello con più autocontrollo fra tutti noi.
Fino a poco fa si considerava uno sfigato, adesso ha molta più confidenza verso sé stesso, la cosa mi fa piacere senza dubbio.
Ho provato a lasciargli un mio capello per tenerlo a dimensioni normali ma non ha funzionato, evidentemente solo i miei liquidi fanno da placebo per i segni altrui.
Spero vivamente che la mia abilità non leda gli altri e che tutti coloro che si sono trovati in mezzo mentre la utilizzavo presto si riprendano e tornino ad avere un'esistenza normale.

Non ho ricevuto messaggi o risposte da nessuno di voi eccetto Max, ma il mio invito a conoscersi l'un l'altro è sempre valido.
Chiunque di voi abbia imparato a gestire al 100% la sua "peculiarità" me lo faccia sapere, avrei soltanto da imparare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.