giovedì 9 gennaio 2014

Ebbrezza

Vedo che altri segnati continuano ad arrivare. E qual piacevole sorpresa trovare Melisande, anch’essa con un potere metamorfico! Magari potremmo scoprire un modo per aiutarci a vicenda.
Ammetto invece che Orso Boris mi lascia spiazzata… Non mi sembra per niente un posto per semplici fumettisti. Poi ognuno è libero di crederci o meno, certo; ma io so quel che vedo!
Anzi, so cosa divento e quel che copio!
Da quando ho scoperto di conoscere Samael (eheh, non bisognerebbe mai aver segreti in una coppia!) la situazione si è fatta ancora più elettrizzante. Assieme ci nascondiamo dai nostri genitori, assieme sperimentiamo fin dove possiamo arrivare. Proprio così ho scoperto quello che, almeno per ora, penso sia il risvolto più interessante del mio potere: riesco a ripetere le capacità altrui, per una volta per ogni occasione in cui li vedo! Quantomeno quelle più "materiali".
Mi è capitato innanzi tutto con la cenere di Samael. Mi stava mostrando come inceneriva un ceppo di legno, destinato alla mia amata e già citata stufa, e io ne ho preso uno per caricarlo sulle fiamme pensando che sarebbe stato figo e anche un po’ inquietante se avessi rischiato di bruciare tutto quello che toccavo. Non vi dico la mia, e la sua, faccia quando del legno che tenevo non rimase altro che bianca cenere. Mi sentivo la mano bollente, ma non mi faceva male.
Allora ho sperimentato di nuovo. Questa volta sono andata più sul classico e ho provato una bella Kame-hame-ha di Goku, non so se avete presente DragonBall. Mi sentivo ridicola e pensavo di essermi guadagnata il premio “rimbecillita dell’anno” quando, in effetti, non accadde nulla.
Seguii però il consiglio del mio ragazzo e ripetei l’operazione dopo essermi cercata in internet una puntata dove quell’arte veniva eseguita. Vi dico solo che sono felicissima di abitare in una casa singola alquanto isolata di campagna. E che i miei genitori non ci fossero in quel momento. Chissà cosa penseranno quando vedranno l’albero in mezzo al campo… Era piccolina, eh. Ma il segno si vede. E ho avuto piccoli crampi alle braccia, più piacevoli che dolorosi, per tutto il resto del pomeriggio.

Ah, ho provato anche a imitare Samael e il suo “travestirsi con il fumo”, già che c’ero. Posso vantarmi di riuscire a fare anche quello, ma devo concentrarmi. Certo, mai quanto per imitare i poteri… Subito dopo aver copiato qualcosa che un altro sa fare devo ingozzarmi di zuccheri!
In ogni caso, ora è certo: mi basta pensare a cosa voglio diventare e il mio corpo muta. Più è complessa la mia immagine, più energia ci vuole, ma arrivo a cambiare quasi completamente il mio aspetto. Anche con caratteristiche solo immaginate e mai viste, ma quelle richiedono più energia.
Devo ammettere che, visto il post di Melisande, ho provato anch’io a mutarmi nel mio bel coniglietto rosso… Ma quello mi sembra impossibile. Di animale prendo semmai poche caratteristiche, come capita nei manga. Orecchie, baffi, coda… e semmai qualche altro tratto particolare, nulla più.

Ciao a tutti,
Maria

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.