lunedì 20 gennaio 2014

Pranzo in famiglia

Che ingenuo che sono stato. Pensavo che una volta tornato alle mie dimensioni tutto si sarebbe risolto: avrei tranquillizzato mia madre, sarei tornato a lavoro e tutto come prima. Invece, ironia della sorte, sfiga, chiamatela come vi pare, tutto è rimasto pressappoco uguale.
Per tornare delle dimensioni giuste devo tenere gli addominali tirati in un certo modo - no, D.: non riesco a cambiare le dimensioni oltre questi due estremi - il che significa che, dopo un po’, mi vengono i crampi e devo tornare come prima. Però, mi son detto, posso andare da mia madre, così mi vede e si tranquillizza un po’.
Non mi aspettavo che mi incastrasse per pranzo. Né tutte le domande che sono seguite.
“Dove sei stato per tutte le feste?”
“A Milano. Avevano bisogno di un controllore su.”
“Perché quando sei tornato non sei passato a trovarci.”
“Sono stato male.”
“Posso venire a casa tua? Ti aiuto a pulire.”
“No, non serve faccio da solo.”
“E a lavoro?”
“E’ scaduto il contratto, non mi hanno rinnovato.”
Bugie su bugie. Il senso di colpa era diventato più duro da sopportare della tensione agli addominali. Riuscivo a mangiare a stento. Se avete una madre vecchia maniera, potete immaginare l’ansia che ha assalito la mia a vedermi lasciare metà del piatto di pasta ed assaggiare appena la carne. In preda alla preoccupazione, si è messa a fare le patatine fritte - dai, chi di voi riesce a resistere alle patatine fritte della mamma.
Poi mio padre mi ha chiesto quando gli facevo conoscere la fidanzata. E non ce l’ho più fatta. Ho detto che mi ha ricominciato a far male lo stomaco e che avevo lasciato le medicine a casa - altre bugie - e sono scappato.
Secondo voi, come faccio a trovarmi una fidanzata quando sono alto 30 centimetri? Ma, soprattutto, cosa dovrei farci con quella che per me è un gigante? - per favore, non rispondete: non sono in vena di battute sulle dimensioni.

Ho visto che molti di voi stanno trovando un impiego dei vostri poteri, ma non riesco a trovare un vero impiego per i miei. Un impiego diverso dal cosplay a grandezza naturale di Mokona per intenderci. Ho accarezzato l’idea di svaligiare una banca, ma non è un forno. Persino il supermercato è Fort Nox per me. Oppure, quale lavoro onesto posso svolgere altro 30 centimetri?

Forse dovremmo mettere su veramente una squadra di super eroi, almeno avrei qualcosa di meglio da fare che chiudermi in casa.

Almeno, prima di andar via, mia madre mi ha ficcato in mano una busta del pane piena di patatine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.