venerdì 24 gennaio 2014

L'annullatore

Da settimane leggo questo blog e ho capito, scrutando i vostri post, di essere uno di voi.
Scusate se intervengo solo ora, ma oltre ad essere incredulo su tutta la questione, ero anche ignaro del mio “potenziale”. L’unico punto in comune che avevamo era la comparsa dello strano segno, si trova sulla palpebra del mio occhio sinistro.

Poteri sinistri per tiri mancini? “Abbasso i destrorsi” griderei … se non lo fossi anche io, ma queste sono piccole perle di saggezza che il mio cervello partorisce gratis e spara in momenti poco consoni perlopiù.

La mia esperienza? Tre settimane fa percepii un dolore lancinante all’occhio, ma non ci feci caso visto che ero al PC da più di 6 ore, un irritazione all’iride era comprensibile! Deve essere stato in quel momento che il marchio che ci accomuna tutti si è formato sulla mia palpebra.

Che potere ho? Nessuno o forse …

Scoperto questo blog ho sentito un brivido lungo la schiena, si dice sia l’amigdala a farci avvertire il pericolo, io ho ricordato di aver già visto qualcuno con questo nostro segno, lo aveva sulla mano e l’ho incontrato 2 settimane fa.

Ero in un bar squallido dove ero stato trascinato a forza dagli amici, uno di quelli che aprono per poco e poi chiudono visto la feccia che li frequenta, i gestori di questi posti per tossici tendono a rispecchiare la clientela e questo non faceva eccezione.

Uno dei ragazzi che era con me disse “questa birra è un iceberg”, orecchiai frasi simili più volte. Non mi andava di prendere qualcosa da bere in un locale tanto sporco, ma l’olezzo di sigarette mi infiammava la gola e dovetti dirigermi verso il bancone a ordinare qualcosa di fresco per non “essiccarmi”.
Il barista mi guardò con occhi piccoli, completamente eclissati dalle occhiaie viola, mi chiese che desideravo, lì vidi che aveva il segno sul dorso della mano destra, anche se in quell’istante pensai solo”pessima cicatrice”.
Questo mi fissa e mi fa “Birra congelata, vuoi assaggiare?”

Risposi che non bevevo alcolici in quanto astemio, soprattutto perché sembrava una frase in codice per acquistare roba, lui, per tutta risposta, mi afferra un braccio e iracondo strilla “Adesso vediamo se le risposte fredde ti si addicono ancora”.
La sua mano era gelida, non è strano se pensiamo che aveva servito birre tutta la sera, ma la sua reazione fu da allucinogeni: mi squadra con aria soddisfatta per 2 secondi, poi stringe più forte, comincia a urlare che è sparito, che non sa che fare nella vita senza (senza cosa? Chiedetelo a lui, ci voleva l’interprete), il tutto privo di soggetto o grammatica.
Passati 10 secondi con questo tizio attaccato gli intimo di “scrostarsi”, sembrava nemmeno fosse più sul nostro pianeta.
La roba che si era calato? Altro? So solo che guardò il soffitto e cadde svenuto.

Ripeto, era un posto di bassa lega, nessuno chiamò un’ambulanza, avrebbe attirato sbirri. Un altro di quegli sciattoni lo caricò in auto, seppi in seguito che venne lasciato davanti la porta del pronto soccorso, manco fosse spazzatura. Il barista è entrato in coma a causa del cocktail di sostanze che aveva in corpo.

Da quel giorno … più nessuno con il nostro segno.

Credo che a ognuno il potere si attivi per una motivazione diversa, nel mio caso l’apatia e il desiderio di uscirne, avrei voluto annullare l’esistenza di quella gente, di quel posto, personalmente suppongo di aver bloccato il ”talento” del barista.
Supposizione, ovvio, ma c’è chi giura che dovesse portare i guanti per non congelare i vetri delle bottiglie mentre le scaricava dal furgone dei fornitori. Leggende da tossici ? C’è anche una parte attiva nel mio potere.

Ve la racconterò quando saprò come gestirla.

Non posso garantirvi che in mia presenza i poteri non si attivino, chi è ridotto in miniatura o si teletrasporta senza desiderarlo mi contatti, io verrò. Finché sarò lì sarete “normali” .
Preferirei nascondere la mia identità, vorrei portare un bagliore di speranza a chi vive con cruccio questa situazione, da qui ho scelto lo pseudonimo di “Portatore di luce”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.